Onde di Luce, una Bussola per l’Anima

IMG_20200407_173845 - Copia

Onde di Luce è un lavoro corale, nato dall’incontro dell’autrice di questo blog, Panna, con Laura RubriantiOnde di Luce sono 25 carte illustrate accompagnate da un libro di 88 pagine ispirate… Meditazioni, riflessioni e Animmagini che ci riportano con gentilezza verso la nostra Anima, ci ricordano chi siamo davvero. Perché è facile perdersi nel nostro mondo che va troppo in fretta, che rincorre il denaro e il successo, a discapito di ciò che rende la Vita davvero degna di essere vissuta.

Le Onde di Luce sono nate nell’estate del 2019: Laura mi ha mandato una serie di 25 parole, scelte dal suo bellissimo libro pubblicato l’anno precedente, intitolato Il Mistero delle onde del respiro – messaggi e meditazioni. Mi ha invitato ad illustrarle ed io ho accettato con gioia, a cuor leggero. Da maggio a settembre, le immagini sono arrivate in meditazione, dopo essere entrata in punta di piedi nella vibrazione di ogni parola, tirandole “a caso” fuori da una scatola… magica. Nella foto qui sotto mi vedete mentre  l’Animmagine che si intitola “Mistero” prende forma tra le mie mani…

IMG_20190609_171358

Mi sono affidata al Silenzio e all’amorevole sapienza dell’Anima; ho guardato con meraviglia ogni immagine prendere forma tra le mie mani, abbandonandomi al flusso creativo intuitivo di cui parlo estesamente in questo blog.  Dopo aver ricevuto le immagini – che amo chiamare Animmagini – anche le parole che le accompagnano sono apparse dal Silenzio con la stessa naturalezza dello scorrere dell’acqua di un ruscello. Anche i testi aggiunti da Laura, tratti dal suo libro, discendono da  questo spazio aperto e trasparente, dal quale ognuno di noi può riscoprire le dimensioni dell’Invisibile da cui tutto il Visibile proviene. Detto con le parole di Laura, Onde di Luce sono «una lettura che invita ad assaporare un tempo di cui abbiamo perduto il senso, un tempo che potremmo definire “lento” rispetto ai ritmi indotti dal nostro vivere quotidiano, un tempo che amo definire “Il Tempo del Cuore”».

AAAA-QUATTRO-CARTE-PER-SCATOLA

Quest’opera corale non sarebbe mai potuta giungere a compimento senza il prezioso contributo creativo di Mimmo e Giovanni, di Ristampa Edizioni, e la gentilezza… pratica di Alessia, Federico e Lorenzo di Sesta Base, che hanno messo… in scatola le Onde!

Dedico queste immagini al cammino interiore di ognuno: il dono meraviglioso che sgorga dall’essere coscienti dell’Invisibile è la vera Felicità, ed è questa che auguro ad ogni essere umano sul nostro bellissimo pianeta.

Onde di Luce sono ora disponibii al pubblico;  per informazioni, contattatemi direttamente al mio indirizzo email pannaum@gmail.com oppure via Messenger sulla mia pagina Facebook: https://www.facebook.com/panna.maestrini

Cliccate sotto l’immagine seguente per vedere il video di presentazione di Onde di Luce!

esterno-carta - Copia
VIDEO DI PRESENTAZIONE

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...